Articoli

Filtro

L'intervista a Sofia Russi: " Presente ci aiuta"

  • Categoria: Mondo Ravasco
  • Scritto da chiara fusco

newsPresente riapre le porte ai giovani scrittori dell’ISTITUTO RAVASCO. Come l’anno precedente la mia scelta di scrivere è dettata da ragioni che riguardano principalmente il mio futuro.  Ma con questo articolo non voglio assolutamente ricordare la mia scelta di scrivere per PRESENTE!, ma di una ex alunna, ormai diplomata, che ho voluto intervistare. Non è stata la solita intervista “faccia a faccia” ma diciamo un po’ particolare dato che lei frequenta l’università a Londra, quindi un’intervista telematica. 

Pescara, ora devi vincere!

delfinoDopo il vittorioso esordio in casa per il Pescara, si era prospettata una stagione non troppo complicata per la squadra abruzzese. Ma dopo due pareggi alquanto sfortunati è iniziato il periodo negativo per il Pescara, caratterizzato da 9 partite senza vittorie.

Dalla partita contro il Brescia la squadra aveva iniziato nuovamente a produrre buon calcio, ricevendo la beffa del pareggio all'ultimo minuto.

Il piacere di scrivere anche da giovani, ecco cos'è Presente!

  • Categoria: Editoriale
  • Scritto da Mark Karaci

Un e-magazine di giovani. Basta poco per descrivere ciò che è "Presente!". Siamo all'inizio di un nuovo anno, il secondo, e tanti ragazzi sono pronti per trasmettere la loro passione e per far crescere questo progetto. "Presente!" non è solo l'e-magazine ufficiale dell'istituto E.Ravasco, ma è anche e soprattutto un gruppo di ragazzi che parla di attualità, cultura, elettronica, sport e di molto altro. Tra questi ragazzi ci sono io, mi chiamo Mark e sono un ragazzino con un sogno grandissimo: il giornalismo. Avete presente quegli amori che scoccano all'improvviso ? Avete presente il colpo di fulmine ?

Novembre al cinema!

  • Categoria: Cinema

Sole a catinelleNovembre. Il mese in cui , insieme al freddo , arriva anche il periodo preferito degli amanti del cinema. Difatti con il clima invernale , le sale ricominciano a riempirsi e sono molti i film che si susseguono uno dopo l’altro a colpi di box office sorprendenti .

 

VISTI IN TV

  • Categoria: Tv
  • Scritto da Chiara Marcantonio

profNegli ultimi mesi le varie reti televisive hanno proposto programmi interessanti per catturare l'attenzione dei telespettatori.

Hanno riscosso grande successo le serie trasmesse dalla Rai: "Provaci ancora prof!", "Il commissario Montalbano".

E per quanto riguarda Mediaset: "Squadra antimafia", "Le tre rose di Eva", "Il segreto".

Login